CORSO DI FORMAZIONE – OPERATORE SOCIO SANITARIO – OSS

CORSO DI FORMAZIONE – OPERATORE SOCIO SANITARIO – OSS

Avviso pubblico n. 1/FSE/2018 ” Con Determina del Dirigente della Sezione Formazione Professionale n° 1347 del 26/11/2018 (BURP n° 155 del 06/12/2018) ADSUM Associazione Culturale di Formazione e Promozione (Soggetto Capofila) in RTS con ENTE DEMETRA Società Cooperativa Sociale e FORM@LLIMAC ONLUS (soggetti partner) è stato ammesso, inserito nelle graduatorie di merito, finanziato, e autorizzato a realizzare i corsi O.S.S. gratuiti.

L’Operatore Socio Sanitario, come previsto Regolamento Regionale n. 28/2007 svolge la propria attività nel settore sociale e in quello sanitario ed, in particolare, in strutture di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali, semi-residenziali, ospedaliere ovvero direttamente al domicilio dell’utente.

IL CORSO

Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore di cui n°550 di teoria da svolgersi in aula e 450 di tirocinio presso servizi e strutture sanitarie ospedaliere oppure strutture socio assistenziali e sociosanitarie autorizzate

DESTINATARI
  • Disoccupati e Inoccupati residenti e/o domiciliati in territorio della Regione Puglia
  • Possesso del diploma di scuola dell’obbligo, ai sensi della normativa vigente
  • Aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione del corso;
  • Per gli allievi stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana
ESAME FINALE E ATTESTATO

Coloro che supereranno l’Esame finale sarà rilasciato dalla Regione Puglia – Assessorato alla Formazione Professionale l’Attestato di Qualifica valido su tutto il territorio nazionale nelle strutture, attività e servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali.

 

  • Canosa Di Puglia (BAT) 76012 – Vico MENTANA, 5
ISCRIZIONI E SELEZIONI

Iscrizioni aperte dal 30/01/2019 al 01/03/2019 .

 

Il luogo, le date e gli orari delle prove delle selezione – scritte e orali – saranno comunicati esclusivamente sul sito www.formallimac.eu  e pagina Facebook Formallimac OSS, con valore di unica notifica ai/alle Candidati/e a tutti gli effetti senza alcuna altra forma di comunicazione.

Il RTS ADSUM (capofila) – DEMETRA – FORM@LLIMAC  si riserva di organizzare nella medesima giornata, ovvero in più giorni, più sessioni delle prove scritte sulla base del numero dei/delle Candidati/e.

Tutti/e i/le Candidati/e dovranno presentarsi puntuali e muniti di un documento valido di identità, in mancanza NON saranno ammessi/e alle prove.

Per candidarsi alle selezioni è necessario compilare il modulo di iscrizione (scaricabile qui o disponibile presso la segreteria), compilarlo in tutte le parti e sottoscriverlo corredato dai seguenti documenti:

 

  • Fotocopia documento valido di identità
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Certificato “stato occupazionale” rilasciato dal centro per l’impiego con dichiarazione di immediata disponibilità (d.i.d.)
  • Curriculum vitae (facoltativo) e:

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE dovrà pervenire tassativamente, pena l’esclusione,entro e non oltre i seguenti termini perentori:

  • Sede di Canosa di Puglia: entro le ore 19:00 del 01/03/2019

ed esclusivamente a mezzo di:

 

  • Raccomandata a mano da presentare alla segreteria della sede del corso del RTS ADSUM (capofila)-DEMETRA-FORM@LLIMAC in Vico Mentana, 05 a Canosa di Puglia. Il fascicolo sottoscritto va consegnato personalmente alla segreteria entro le ore 19.00 del 1° marzo 2019 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30;
  • Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sedeA tal fine non fa fede il timbro e data dell’ufficio postale di spedizione, pertanto saranno escluse le domande di iscrizione che, pur spedite a mezzo raccomandata a/r non pervengano entro il termine suindicato; 
  • PEC (Posta Elettronica Certificata: formallimac@pec.it specificando all’oggetto “OSS-(sede e codice progetto)-DOMANDA-(nome/cognome)”. Si precisa che la validità legale di tale invio equiparato ad una raccomandata a/r, così come stabilito dalla normativa vigente DPR n.68 dell’11.02.2005, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di personale casella di posta elettronica certificata (PEC). Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC indicata. La domanda, debitamente sottoscritta, gli allegati e la fotocopia di documento valido d’identità dovranno essere inviati in formato PDF;

DATA E SEDE DELLA PROVA SCRITTA

La Prova Scritta si terrà presso la Sede Associazione Form@llimac via Mentana, 05 – Canosa di Puglia

GIOVEDI’ 14 MARZO

ORE 8:30 1° Turno: i cognomi che hanno le iniziali dalla A alla F

ORE 11:00 2° Turno: i cognomi che hanno le iniziali dalla G alla Z

NON SARANNO AMMESSI COLORO CHE ARRIVERANNO DOPO LA FASE DI CHIUSURA DELLA REGISTRAZIONE

*E’ necessario presentarsi agli esami muniti di un documento di riconoscimento valido.

Scarica il modulo

Richiedi Informazioni